Centro Infanzia Maria Montessori
 sede legale via San Domenico, 12 - sede operativa via San Marco 4, - 35030 Selvazzano Dentro (Pd) - Tel. 049 638155
P.IVA 03690890284, C.F. 92029370282 

Il Centro d'Infanzia pone attenzione e risponde alle domande ed esigenze della famiglia, con modalità di intervento e sostegno a favore dei bambini, delle famiglie, della comunità.                           

A livello educativo le azioni degli operatori del Centro Infanzia, volte a promuovere lo sviluppo integrale del bambino, sono condivise con la famiglia nel rispetto e “in continuità con il primario contesto affettivo e di vita dei bambini”.

Il rapporto di “continuità educativa” tra scuola e famiglia, mediante relazioni positive, modalità e forme di comunicazione tra operatori e genitori dei bambini, favorisce le possibilità di collaborazione per la crescita e lo sviluppo infantile.

Nella prospettiva della corresponsabilità educativa, l’impegno è quello di proporsi come luogo di incontro delle famiglie che ripongono fiducia nell’affidare i propri figli e nutrono comprensive attese di soddisfazione dei bisogni dei loro bambini attraverso l’instaurarsi di positive relazioni e l’offerta di positive esperienze. Il compito del Centro Infanzia comprende la necessità di stabilire collaborazione con i genitori, nel rispetto delle loro provenienza e cultura di appartenenza e degli stili educativi