Il nostro Nido - accreditato dalla Regione Veneto con punteggio di 100/100 - per il quale è possibile richiedere il Bonus Inps, è un servizio che risponde ai bisogni dei bambini dai tre mesi ai tre anni d’età, favorendone un equilibrato sviluppo fisico e psichico e assicurando un ambiente che stimoli i processi evolutivi e conoscitivi, operando in rapporto costante con la famiglia.

 

I bambini, suddivisi in sette gruppi omogenei per età, sono accompagnati da educatrici qualificate con titoli in linea con la normativa regionale.

- gruppo dei CUCCIOLI educatrice di riferimento CONCETTA

- gruppo delle GIRAFFE - educatrice di riferimento ELENA

- gruppo dei LEONCINI - educatrice di riferimento ALICE

- gruppo delle SCIMMIETTE - educatrice di riferimento GIULIA

- gruppo degli ELEFANTINI - educatrice di riferimento CARLOTTA

- gruppo dei TIGROTTI - educatrice di riferimento MARIA

- gruppo delle ZEBRE - educatrice di riferimento VALENTINA

Le educatrici di riferimento sono affiancate da 3 educatrici di supporto ANNA, GIULIA, MONICA.

La programmazione delle attività ludiche ed educative tiene conto dei bisogni dei bambini valorizzando l’identità personale e di gruppo. Si propongono occasioni di apprendimento, di esplorazione, di confronto, di esperienze, di conoscenza, di affettività e solidarietà relazionale.

 

L’organizzazione settimanale è strutturata in modo da offrire ai piccoli non solo relazioni affettive sicure e coinvolgenti, ma anche opportunità di esperienza che diano la gioia di scoprire e di crescere attraverso il metodo laboratoriale.

La settimana è scandita da sei laboratori che consentono alle educatrici di proporre con gradualità situazioni finalizzate ed articolate rispetto ai campi d’esperienza del bambino.

calendario.png