Centro Infanzia Maria Montessori - Selvazzano Dentro (Pd)
COMITATO DI GESTIONE
Per la gestione del Centro Infanzia la Parrocchia e per essa il Parroco, si avvale di un Comitato di Gestione, eletto entro il 15 ottobre di ogni anno dopo lo svolgimento della prima Assemblea dei genitori.
E' formato da:
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il Parroco pro-tempore;
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il Presidente del Comitato di Gestione
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la Coordinatrice del Centro Infanzia;
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la segretaria del Centro Infanzia;
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6 persone designate dal Parroco, di cui una per il Nido, anche non genitori di bambini frequentanti
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5 persone elette dall’Assemblea dei genitori, di cui uno per il Nido, con mandato annuale,
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i Presidenti dell’Assemblea dei Genitori;
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altri eventuali membri cooptati.
Compiti fondamentali sono:
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concorrere alla programmazione delle attività educative e all'organizzazione del servizio,
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mantenere rapporti con l'Amministrazione Comunale, con le altre Istituzioni del territorio e con le famiglie,
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esprimere parere in merito a questioni organizzative,
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occuparsi dell’acquisto di beni mobili e degli strumenti didattici necessari per lo svolgimento dell’attività scolastica e per il conseguimento delle finalità educative,
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promuovere iniziative ludiche e ricreative per i bambini e le loro famiglie;
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presentare alla Parrocchia, entro il 30 aprile di ogni anno, il bilancio di previsione e il bilancio consuntivo;
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proporre la misura del contributo mensile e la modalità di versamento da parte delle famiglie.
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individuare l’organico necessario per l’attività della scuola.
COLLEGIO DOCENTI
Tutto il personale educativo, nel rispetto delle proprie specifiche funzioni, costituisce un gruppo di lavoro che organizza collettivamente ogni attività e si impegna nel raggiungimento degli obiettivi educativi prefissati,
Il Collegio degli Educatori Nido ed il Collegio degli Insegnanti Scuola dell’Infanzia si riuniscono ogni quindici giorni nelle ore destinate alla programmazione e all'aggiornamento.
Il Collegio degli Educatori Nido e il Collegio degli Insegnanti del servizio Scuola Infanzia formano il Collegio dei Docenti, che si riunisce con cadenza variabile a seconda delle esigenze del Centro Infanzia, per delineare, verificare e coordinare la programmazione comune.
ASSEMBLEA DEI GENITORI
All'Assemblea generale partecipano i genitori dei bambini iscritti, il Comitato di Gestione e tutto il personale del Centro Infanzia.
Nella sua prima riunione, da tenersi all'inizio di ogni anno scolastico, l’Assemblea elegge i suoi rappresentanti in seno al Comitato di Gestione e i componenti degli organi collegiali della scuola.
Nella stessa riunione il Parroco fornisce i nominativi dei propri rappresentanti nel Comitato stesso.