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COMITATO DI GESTIONE

Per la gestione del Centro Infanzia la Parrocchia e per essa il Parroco, si avvale di un Comitato di Gestione, eletto entro il 15 ottobre di ogni anno dopo lo svolgimento della prima Assemblea dei genitori.

E' formato da:

  • il Parroco pro-tempore;

  • il Presidente del Comitato di Gestione

  • la Coordinatrice del Centro Infanzia;

  • la segretaria del Centro Infanzia;

  • 6 persone designate dal Parroco, di cui una per il Nido, anche non genitori di bambini frequentanti

  • 5 persone elette dall’Assemblea dei genitori, di cui uno per il Nido, con mandato annuale, 

  • i Presidenti dell’Assemblea dei Genitori;

  • altri eventuali membri cooptati.

Compiti fondamentali sono:

  • concorrere alla programmazione delle attività educative e all'organizzazione del servizio, 

  • mantenere rapporti con l'Amministrazione Comunale, con le altre Istituzioni del territorio e con le famiglie, 

  • esprimere parere in merito a questioni organizzative, 

  • occuparsi dell’acquisto di beni mobili e degli strumenti didattici necessari per lo svolgimento dell’attività scolastica e per il conseguimento delle finalità educative,

  • promuovere iniziative ludiche e ricreative per i bambini e le loro famiglie;

  • presentare alla Parrocchia, entro il 30 aprile di ogni anno, il bilancio di previsione e il bilancio consuntivo;

  • proporre la misura del contributo mensile e la modalità di versamento da parte delle famiglie.

  • individuare l’organico necessario per l’attività della scuola.

COLLEGIO DOCENTI

Tutto il personale educativo, nel rispetto delle proprie specifiche funzioni, costituisce un gruppo di lavoro che organizza collettivamente ogni attività e si impegna nel raggiungimento degli obiettivi educativi prefissati, 

Il Collegio degli Educatori Nido ed il Collegio degli Insegnanti Scuola dell’Infanzia si riuniscono ogni quindici giorni nelle ore destinate alla programmazione e all'aggiornamento.

Il Collegio degli Educatori Nido e il Collegio degli Insegnanti del servizio Scuola Infanzia formano il Collegio dei Docenti, che si riunisce con cadenza variabile a seconda delle esigenze del Centro Infanzia, per delineare, verificare e coordinare la programmazione comune.

ASSEMBLEA DEI GENITORI

All'Assemblea generale partecipano i genitori dei bambini iscritti, il Comitato di Gestione e tutto il personale del Centro Infanzia.

Nella sua prima riunione, da tenersi all'inizio di ogni anno scolastico, l’Assemblea elegge i suoi rappresentanti in seno al Comitato di Gestione e i componenti degli organi collegiali della scuola.

Nella stessa riunione il Parroco fornisce i nominativi dei propri rappresentanti nel Comitato stesso.

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