Centro Infanzia Maria Montessori
 sede legale via San Domenico, 12 - sede operativa via San Marco 4, - 35030 Selvazzano Dentro (Pd) - Tel. 049 638155
P.IVA 03690890284, C.F. 92029370282 

 

Le risorse umane coinvolte nella gestione del Nido si costituiscono come gruppo di lavoro e contribuiscono, nel rispetto di specifici ruoli e competenze, alla promozione e alla realizzazione della progettazione educativa, definendo i tempi, le strategie, gli strumenti, la documentazione e la verifica degli interventi.

La coordinatrice del Nido promuove e coordina tutte le iniziative e gli interventi necessari per garantire la funzionalità educativa ed organizzativa del servizio: definisce e verifica l’attuazione della progettazione educativa, conduce gli incontri collettivi e metodologici del personale, assicura quotidianamente la qualità del servizio offerto, è garante del buon funzionamento ed è referente per le famiglie e per il Comitato di Gestione.

Il personale educativo si occupa della relazione e della traduzione quotidiana del progetto educativo con i bambini e con le famiglie.

Rappresenta una figura di riferimento per il bambino e la sua famiglia dall’inserimento fino al passaggio alla Scuola dell’Infanzia, attraverso specifiche occasioni di osservazione, ascolto, cura e progettazione educativa.

La professionalità delle educatrici è supportata da una formazione costante e dal confronto sia all’interno del Collegio degli Educatori che del Collegio Docenti, sia con gli specialisti di riferimento.

Il personale rispetta i parametri indicati dalla normativa regionale, tenendo conto della natura del servizio offerto, delle caratteristiche della struttura, dell’età e delle caratteristiche dei bambini accolti, nonché dei tempi di apertura del servizio (1 educatore ogni 6 (+ 20%) bambini di età inferiore ai 12 mesi e 1 educatore ogni 8 (+ 20%) bambini di età superiore ai 12 mesi.).

Tutto il personale è in possesso dei titoli di studio richiesti per legge.

 

Colloqui genitori educatrici

 

Per rispondere alle esigenze di continuità orizzontale le educatrici e la coordinatrice invitano e sono disponibili per eventuali colloqui con i genitori con il seguente calendario:

 

   - Lunedì         8.45    GIRAFFE          educatrice Anna

   - Martedì        8.45    LEONCINI       educatrice Carlotta

   - Mercoledì   8,45    SCIMMIETTE  educatrice Giorgia   

                          13.30   TIGROTTI         educatrice Giulia

   - Giovedì        8.45    ZEBRE             educatrice Valentina

                          13.30   CUCCIOLI        educatrice Elena

   - Venerdì        8.45   ELEFANTINI    educatrice Concetta

Su appuntamento, tel. 049638155

 

E' preferibile la presenza di entrambi i genitori.