top of page
VIVERE LA GIORNATA TRA MOMENTI DI CURA ED ATTIVITA' ....

7.30 - 9.00        accoglienza

9.00 - 9.15        riordiniamo

9.15 - 9.45        facciamo merenda

9.45 - 10.15      igiene personale

10.15 - 11.15    attività in laboratorio/oudoor

11.15 - 11.20    ci laviamo le mani

11.20 - 11.30    cantiamo

11.30 - 12.15    mangiamo

12.15 - 12.45    giochiamo tranquilli per prepararci al sonno

12.45 - 13.00    prima uscita Part-Time

13.00 - 14.45    facciamo la nanna

14.45 - 15.00    ci svegliamo e .... in bagno a prepararci!

15.00 - 15.30    facciamo uno spuntino

15.30 - 16.00    salutiamo e andiamo a casa

16.00 - 16.30    uscita del posticipo

16.30 - 18.00    attività di prolungato

 
Momenti di cura
I momenti di cura sono particolarmente pregnanti e significativi per il bambino in quanto fondamentali per la costruzione di un’immagine di sé come individuo capace, competente, desiderato, autonomo.
Il quotidiano ripetersi e consolidarsi  di sequenze di routine condivise con  l’adulto genera sicurezza e fiducia verso l'adulto, verso i coetanei e verso l'ambiente.
 
Attività didattiche
L’organizzazione settimanale è strutturata in modo tale da offrire ai piccoli non solo relazioni affettive sicure e coinvolgenti, ma anche opportunità di esperienza che diano la gioia di scoprire e di crescere attraverso il metodo laboratoriale. La settimana è scandita dai laboratori che consentono alle educatrici di proporre con gradualità situazioni finalizzate ed articolate rispetto ai campi d’esperienza.
bottom of page